
Questa mattina è stato recapitato ai lavoratori della Seves azienda di Firenze sull’ orlo della chiusura, il messaggio del Presidente Napolitano agli operai, una cui delegazione si era recata lunedi al Quirinale, e che in quell’occasione era stata ricevuta dallo staff del Presidente. L’ incontro aveva lo scopo di sensibilizzare i vertici delle istituzioni sui problemi che interessano la nota azienda toscana . In quell’ occasione la delegazione aveva consegnato allo staff del Presidente un ritratto del Capo dello Stato “soffiato” sulle mattonelle di vetro e un dvd di appello degli operai realizzato da Klaus Davi.
Ecco il testo del Presidente recapitato quest’oggi agli operai dell azienda Fiorentina.
NAPOLITANO AI LAVORATORI SEVES : CARI OPERAI VI SONO VICINO
Gentile Signor Marasco,
ho ricevuto il significativo dono che i lavoratori della Seves, da lei accompagnati durante l’incontro al Quirinale con i miei collaboratori, hanno inteso indirizzarmi.
La prego di esprimere loro, a mio nome, i più vivi ringraziamenti anche per la registrazione video delle loro interviste (realizzate da Klaus Davi ndr) , dalle quali ho appreso direttamente le gravi difficoltà in cui versa l’azienda. Abbiamo provveduto tempestivamente a richiamare l’attenzione del Ministero per lo Sviluppo Economico sulla vicenda, affinché si possa sviluppare un proficuo confronto.
Auspicando una positiva evoluzione della vertenza, invio a lei e a tutti i lavoratori della Seves i miei cordiali saluti.
Giorgio Napolitano
Fonte: Cgil Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro