
Oggi pomeriggio nella Sala Gonfalone del Palazzo Comunale di Pistoia si è tenuto un lungo incontro su AnsaldoBreda tra il sindaco Samuele Bertinelli, il presidente della Regione Enrico Rossi, la Presidente della Provincia Federica Fratoni, i sindacati provinciali e l’Rsu aziendale.
È stato un incontro molto proficuo ed importante nel quale i presenti si sono confrontati sugli elementi di novità che offre lo scenario nazionale ed internazionale intorno alle prospettive del settore dei trasporti ferroviari e del segnalamento, ed in particolare sul futuro di Finmeccanica ed AnsaldoBreda. In questo contesto, è stata unanimemente condivisa l’esigenza di un’ulteriore iniziativa di livello regionale che si concretizzerà in un incontro promosso dal sindaco Bertinelli, dal Presidente della Regione Rossi, e dalla Presidente della Provincia Fratoni, in Regione, entro la fine di luglio, al quale saranno invitati i sindacati e i parlamentari toscani.
L’incontro avrà l’obiettivo di condividere una posizione unitaria, ufficiale della Toscana rispetto ai processi in atto.
"Abbiamo stabilito un percorso unitario che porterà ad un'iniziativa comune a Firenze alla presenza dei parlamentari toscani". Lo ha detto Tiziano Fabbri, coordinatore della Rsu AnsaldoBreda, all'uscita della riunione con il presidente della Regione Enrico Rossi, la presidente della provincia Federica Fratoni e il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, sul futuro di AnsaldoBreda. "Sarà un'iniziativa di unione delle forze del territorio per chiedere garanzie occupazionali e produttive per AnsaldoBreda in vista di una probabile vendita ad un gruppo estero".
Fonte: Comune di Pistoia - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro