
Essere un passo avanti alle imprese è ciò che caratterizza il lavoro di Confartigianato Pistoia. La formula vincente del progetto Exporti@amo (che, ricordiamo, essere finanziato dalla Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia) ha attirato l'attenzione di una delegazione di Confartigianato Imprese Mantova guidata dal segretario generale Piera Zambelli e composta dal responsabile dell' Ufficio categorie e due responsabili dell'Ufficio Formazione.
L'associazione lombarda, giovedì 3 luglio, è venuta a Pistoia per “capire” e per prendere nota dei punti di forza dell'orgoglioso progetto di export delle nostre aziende volto a sperimentare nuovi mercati e nuove possibilità imprenditoriali.
Exporti@mo è stato presentato agli ospiti dallo staff del progetto e dal coordinatore Andrea Mazzei.
Nel corso dell'incontro, Patrizia Benelli consulente export, Marco Nannini e Massimo Bianchi , hanno illustrato alla delegazione il “cammino” percorso dal progetto e le articolazioni della proposta che Confartigianato ha sviluppato per le imprese. Tra i punti base, ai primi posti capire dove e come puntare sull'export con una specifica formazione aziendale messa a disposizione dagli export manager dell'associazione pistoiese.
L'attenzione rivolta da Confartigianato Mantova e l'interesse a ripetere sul proprio territorio l'esperienza pistoiese di Exporti@amo è la dimostrazione che il progetto è vincente, sia dal punto di vista delle imprese che hanno aderito ma anche per una nuova evoluzione del progetto stesso. Prenderà il via, infatti, il nuovo lancio di Exporti@amo 2 che verrà esposto il 15 luglio.
Al termine dell'incontro, la delegazione lombarda ha visitato l'azienda David Home, che opera nel settore biancheria per la casa, testimonial del progetto Exporti@amo.
Fonte: Confartigianato Pistoia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro