
Mercoledì 2 luglio, presso la sede sociale di via Santa Caterina d’Alessandria a Firenze, si è tenuta l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Fiavet Toscana Confcommercio.
Tale appuntamento ha rappresentato l’occasione per tracciare un bilancio delle attività che Fiavet Toscana Confcommercio ha svolto nell’ultimo anno. Il Presidente Jacopo De Ria e i suoi più stretti collaboratori hanno provveduto a illustrare le varie iniziative poste in essere in vari ambiti: dall’azione politica e sindacale ai corsi di formazione in area “tecnica” e “coaching”; dalle iniziative intraprese in materia di sicurezza sul lavoro al progetto NETA International che Fiavet Toscana sta implementando insieme all’Ente Bilaterale Turismo Toscano e all’agenzia formativa Agenda; dalle azioni finalizzate alla lotta contro l’abusivismo alle molteplici operazioni di assistenza legale e fiscale di cui hanno potuto beneficiare gli associati.
"Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il presidente Jacopo De Ria – del lavoro che siamo riusciti a svolgere in questo anno di attività. In un momento così difficile, Fiavet Toscana ha cercato di offrire ai soci il massimo supporto. In particolare andiamo fieri dell’azione svolta in ambito politico e sindacale, che ci ha visto promotori di un documento programmatico, poi sottoscritto anche dalle rappresentanze delle agenzie di viaggio delle altre categorie, che abbiamo consegnato ai dirigenti responsabili della Regione Toscana. Di tale documento la Regione terrà in debito conto in vista della probabile riforma della legge regionale sul turismo”.
“Un altro ambito di intervento che ha riscosso significativo apprezzamento – aggiunge De Ria – è stato il lavoro svolto in materia di sicurezza sul lavoro. Abbiamo provveduto, infatti, a realizzare il Documento Valutazione Rischi per le agenzie associate che ne hanno fatto richiesta e abbiamo organizzato vari corsi di formazione di carattere obbligatorio, permettendo così un notevole risparmio di denaro per le agenzie nostre associate".
De Ria e il gruppo dirigente di Fiavet Toscana Confcommercio hanno illustrato i progetti per il futuro. “Sappiamo bene – afferma De Ria – che si può e si deve fare ancora molto a sostegno dei nostri associati. Al riguardo, abbiamo avviato varie iniziative che svilupperemo nei prossimi mesi. In particolare, ci adopereremo per intraprendere un’azione politica e sindacale sempre più incisiva a tutela dei diritti delle agenzie di viaggio. Inoltre, ci impegneremo a fondo nel campo della formazione e della lotta contro l’abusivismo, un fenomeno che a Firenze e in Toscana ha raggiunto livelli non più tollerabili”.
Fonte: Fiavet Toscana Confcommerci
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro