
Una serata di festa a Petroio per la finale dell’edizione numero 38 del Trofeo Matteotti organizzato da Associazione Cosmo e Acsi. Dopo quattro settimane di gara e 113 gol totali, è stata la Cdp Limite di mister Firenzuoli ad alzare al cielo la coppa del Trofeo dopo aver battuto in finale il Real Isola con un sonoro 4-0. La formazione limitese, con al seguito il consueto nuvolo di supporter dotati di striscioni e fumogeni, ha giocato una grande finale imponendosi sull’avversario grazie alle tre reti dei fratelli Larini (doppietta per Edoardo) e il gol di Balsotti che ha chiuso i conti.
Alla Cdp Limite dunque è andata la coppa più prestigiosa oltre ad un riconoscimento della Repubblica sotto forma di medaglia. La formazione si è così presa la rivincita contro il Real Isola per la finale persa al Castellani due anni fa. I sanminiatesi non sono mai stati in partita e nel secondo tempo hanno giocato a lungo anche in dieci per l’espulsione di Turini.
Al terzo posto del Trofeo si è classificato il Gavena, al quarto la Ferruzza. La finale di lunedì è stata l’occasione anche per premiare i protagonisti della manifestazione. Dario Frangioni della Cdp ha vinto il titolo di miglior portiere, Claudio Mori del Gavena ha realizzato il gol più bello con un pallonetto di rabona contro il Piaggione. E ancora Andrea Pucciarelli della Cdp è stato eletto miglior giocatore, Matteo Pucci del Piaggione ha vinto il titolo fairplay per aver accompagnato fuori la palla con un avversario a terra nella sfida contro la Sesa nonostante la sua squadra fosse in svantaggio. Palma di miglior allenatore a Umberto Salvadori del Real Isola, e sempre per l’Isola Lorenzo Casini con sei reti ha vinto il titolo di goleador. Alla premiazioni sono intervenuti il presidente nazionale di Acsi Antonino Viti, Pino Orsini della direzione nazionale dell’Acsi, il dirigente del comitato provinciale Acsi di Firenze Bruno Ciattini.
L’antipasto alla finale del Trofeo Matteotti, ha visto scendere in campo anche le finaliste del Memorial Rosselli che si è giocato tra le terze classificate dei gironi eliminatori dell’intera manifestazione. Dopo il quarto posto attribuito al Caffè Tamburello Bassa e il terzo al Vitolini, a Petroio si sono date battaglia Piaggione e Lazzeretto con la vittoria che ha sorriso a quest’ultimo per 3-0 (doppietta di Corti e rete di Paxia) . Premiati in questa occasione Francesco Pagli del Lazzeretto come miglior giocatore del Memorial e la targa alla squadra vincitrice è stata consegnata dalla famiglia di Carlo Rosselli, il giocatore empolese scomparso l’anno scorso.
- La Cdp Limite in festa (foto Nicola Gargani)
- (foto Nicola Gargani)
- La Cdp Limite in festa (foto Nicola Gargani)
- La famiglia Rosselli (foto Nicola Gargani)
- Il Lazzeretto vince il ‘Rosselli’ (foto Nicola Gargani)
- I tifosi della Cdp Limite (foto Nicola Gargani)
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro