
Riprenderà il suo normale corso nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, la viabilità attorno al centro di Vinci. A spiegarlo è la stessa polizia municipale locale.
Il maltempo infatti che si è abbattuto nell'Empolese - Valdelsa ha reso problematico anche lo smontaggio di tutte le strutture della manifestazione Geniogioco.
Sono state invece subito messe in sicurezza e smontate nella giornata di ieri, domenica 29 giugno, le strutture che ricevevano la corrente elettrica.
Nessun disagio alla viabilità nella giornata del 29 giugno, mentre oggi, per chi doveva recarsi a lavoro e parcheggiare vicino al centro, ha trovato gli stalli impraticabili per i divieti di sosta ancora vigenti, almeno fin quando le strutture della manifestazione non saranno completamente rimosse e questo avverrà nel pomeriggio.
Inoltre, il nuovo sottopasso del Terrafino in via Livornese è ancora chiuso. Sul posto, fino alle 10 della mattinata di oggi, presente la Vab di Limite e gli operai del Comune di Empoli.
La nota di Anas
L'Anas comunica che la strada statale 67 “Tosco Romagnola” è provvisoriamente chiusa da questa notte nel comune di Empoli, in provincia di Firenze, a causa dell’allagamento del sottopasso ferroviario di Ponte a Stella, aperto al traffico lo scorso 22 maggio da RFI. Il traffico è deviato sulla SGC Firenze-Pisa-Livorno e sulla viabilità secondaria, con indicazioni in loco.
Sul posto è immediatamente intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. Al momento sono ancora in corso le operazioni di pulizia del piano viabile, che si prevede di completare entro la mattina.
Gli impianti di rilevamento di cui è dotato il sottopasso hanno regolarmente rilevato l’allagamento bloccando la circolazione tramite l’accensione del semaforo rosso. Un furgone avrebbe ignorato il segnale, rimanendo temporaneamente bloccato, ma senza provocare danni a persone.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro