Compie dieci anni il nido d’infanzia ‘L’isola che c’è’ della cooperativa sociale 'Il Piccolo Principe'

foto di archivio

Compie dieci anni il nido d’infanzia  ‘L’isola che c’è’, gestito dalla cooperativa sociale “Il Piccolo Principe”.

Per festeggiare l’importante traguardo la struttura ha organizzato sabato nella mattinata di sabato 28 giugno una vera e propria festa, aperta a tutti  e in particolar modo i bambini, le bambine accompagnati dalle loro famiglie, che hanno frequentato la struttura nei dieci anni di attività. All’evento hanno partecipato, oltre agli operatori della struttura, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, la presidente della cooperativa ‘Il Piccolo Principe’ Jessica Magrini, il presidente del consorzio CO&SO Claudio Freschi,  la coordinatrice pedagogica del comune di Fucecchio Marta Bernardeschi,  il parroco della chiesa di San Pietro Apostolo del Galleno, Don Udoji Julius Onyekweli, Sabrina Gori, coordinatrice dell’area infanzia della cooperativa e Rita Cestari, la responsabile del personale.

L’isola che c’è, realtà fortemente radicata nella località del Galleno, nacque dalla collaborazione con la parrocchia e dalla cooperativa empolese.

Gli spazi del nido di infanzia sono infatti, ricavati da locali della Diocesi e il Consiglio Pastorale della Chiesa sostiene e partecipa attivamente nella promozione del servizio. ‘L’isola che c’è’ rappresenta una risposta non solo per il Comune di Fucecchio ma anche per quelli di Santa Croce e di Castelfranco, che utilizzano il servizio come ampliamento dell’offerta attraverso i convenzionamenti.

Alla base del Progetto Pedagogico adottato all’interno del nido, frutto di un’esperienza quindicinale nella gestione di servizi educativi, sta una cultura dell’infanzia che promuove la relazione come condizione naturale e necessaria della buona crescita dell’individuo: una relazione che vede coinvolti bambini di pari e diversa età, bambini ed educatori ed educatori e genitori.

Il nido di Infanzia accoglie bambini da 12 mesi a 3 anni, da settembre a luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 del mattino fino alle ore 18.30 del pomeriggio.

Fonte: Ufficio stampa e comunicazione Consorzio Co&So Empoli

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina