Crisi alla SIMS: martedì 1 luglio presidio dei lavoratori davanti al Comune

La S.I.M.S.

A rischio i 136 posti di lavoro alla S.I.M.S. di Reggello, oltre naturalmente all'indotto, viste le ulteriori risposte negative di A.I.F.A. (Agenzia Italiana del Farmaco) adottate nei confronti della nota ditta del Valdarno.

Alla S.I.M.S. Occorrono forti investimenti da parte della proprietà per convincere l'A.I.F.A. che lo stabilimento di Reggello può e deve continuare a produrre Principi Attivi e Intermedi per la Chimica Farmaceutica.
La S.I.M.S. rappresenta infatti una produzione strategica per le maggior parte delle Aziende Farmaceutiche della Toscana, del territorio nazionale e internazionale.

I lavoratori, riuniti in assemblea hanno deciso per martedì 1 luglio un presidio davanti al Comune di Reggello e l' incontro con il Sindaco e l'assessore al lavoro al fine di sensibilizzare l'intero territorio attraverso il livello istituzionale più vicino sulla difficile situazione della SIMS , inoltre, le OO.SS hanno già avanzato richiesta di attivazione del tavolo di crisi della Regione Toscana.

Dalle 10.00 alle 10.30 le RSU e le OO.SS. saranno a disposizione per ulteriori approfondimenti in merito alla situazione dell'azienda.

Fonte: Filctem CGIL

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina