
Il primo cittadino ha ricevuto i giovani partecipanti del campus sportivo di ACSI Atletica Montelupo, per loro una visita al palazzo Comunale con un finale a sorpresa nella Sala Consiliare dove hanno vissuto l’emozione di indossare il tricolore. L’incontro si è svolto a conclusione del progetto “Così sei nato tu!” che ha coinvolto i partecipanti al Campus Sportivo in un percorso psicologico e motorio che ha proposto le fasi della vita attraverso varie attività molto diverse tra loro ma legate da un filo logico.
In questo modo, guidati dallo staff di ACSI Atletica Montelupo e da vari professionisti, i bambini hanno avuto modo di sperimentare anche il teatro, hanno imparato le basi del pronto soccorso pediatrico oltre a misurarsi in varie prove di abilità nel territorio culminate nella caccia al tesoro all’interno del Museo della Ceramica.
«È un’importante tappa di un percorso che abbiamo intrapreso con le istituzioni montelupine e che coinvolgerà centinaia di bambini durante l’estate» commenta Massimiliano Bartolommei, presidente di ACSI Atletica Montelupo, annunciando di aver traguardato, nelle otto settimane, la soglia delle 380 iscrizioni a “E… Come Estate”
«Sono molto soddisfatto della riuscita del Campus perché il nostro è un programma innovativo di avviamento allo sport. I giovani che vi partecipano non si limitano ad avere un primo contatto con l’atletica leggera ma provano molte discipline sportive diverse: abbiamo giornate dedicate per il nuoto, la pallanuoto, il baseball, il golf, il tennis, il tiro con l’arco, il touchball, l’hockey e l’equitazione.
Oltre ad una presentazione delle arti marziali e della pratica dello yoga. Il tutto intervallato da attività psico-motorie più ludico-culturali come è stata appunto la caccia al tesoro organizzata nei locali del Museo della Ceramica.
Voglio ringraziare il nostro settore tecnico che ha strutturato e realizzato il Campus ed allo stesso tempo esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine al Comune di Montelupo Fiorentino, a Paolo Masetti come Sindaco ed uomo di Protezione Civile, senza dimenticare tutte le Società, Enti ed Associazioni che hanno ospitato, ed ospiteranno, le tappe di questo meraviglioso percorso estivo di sport!»
Nel mese di Luglio “E… Come Estate” entrerà nella seconda fase che avrà “il fiume” come protagonista. Il progetto “Operazione Fiumi – Caccia al Piano di Emergenza” appassionerà i bambini del Campus Sportivo con una serie di percorsi che, con una formula atletico-didattica composta da una serie di prove da superare e quesiti da risolvere utilizzando degli indizi, avranno modo di muoversi in varie zone del territorio montelupino ed apprendere nozioni di storia, di geografia e tecniche di Protezione Civile.
Considerato il successo del primo mese sono stati aggiunti un limitato numero posti, per informazioni e prenotazioni lo staff tecnico di ACSI Atletica Montelupo è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 presso la nostra sede allo Stadio Carlo Castellani di Montelupo Fiorentino – accesso lato ingresso atleti.
- Il sindaco con alcuni giovani atleti
- Il sindaco con alcuni giovani atleti
- Il sindaco con alcuni giovani atleti
Fonte: Acsi atletica Montelupo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Atletica
<< Indietro