Vallombrosa, attivato un servizio di guardia medica che opererà a Saltino

Nei mesi estivi sono tantissimi i turisti che affollano Vallombrosa, una delle località turistiche più amate della provincia di Firenze. Per rendere maggiormente sicuro il soggiorno dei turisti, il comune di Reggello- Assessorato ai Servizi Sociali, con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria di Firenze, ha attivato un servizio di Guardia Medica, che opererà a Saltino in locali ristrutturati e risistemati dall’amministrazione comunale.

Il servizio prenderà il via dal primo luglio e proseguirà fino al 31 agosto, ogni giorno dalle 8 alle 20, gestito dalla Azienda Sanitaria di Firenze. Per chi ne avrà necessità, le visite ambulatoriali saranno possibili tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, nelle restanti ore saranno svolte visite domiciliari.

Il servizio verrà coperto da un contributo obbligatorio, imposto dalla Regione Toscana, da versare in occasione della visita: 15 euro per quelle ambulatoriali, 25 per le domiciliari; uniche eccezioni le prestazioni di primo soccorso e quelle di primo intervento per infortuni sul lavoro. Il supporto della guardia medica sarà garantito anche per la fascia oraria notturna, grazie all’attività di Continuità Assistenziale presente a Reggello.

Si tratta di un servizio di grande importanza, frutto di un lavoro coordinato dell’Amministrazione Comunale e di Asl, che insieme cercano di dare risposte rapide e puntuali alla popolazione dell’area di Vallombrosa-Saltino, che nei mesi estivi, grazie a turisti e villeggianti, arriva addirittura a raddoppiare.

Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina