Rifacimento del manto stradale di parte di via della Scopaia, un intervento da 20mila euro

foto di archivio

E’ in corso il rifacimento del manto stradale di un tratto di via della Scopaia, quello che va dalla rotatoria di via Inghilterra fino all’intersezione con via Grecia. L’intervento, che salvo avverse condizioni meteorologiche si concluderà nella giornata di domani, venerdì 27 giugno, prevede il risanamento della fermata dei bus e delle due corsie centrali della strada, per una lunghezza di circa 100 metri. Le corsie laterali, adibite a parcheggio, si presentano invece in buone condizioni e pertanto non rientrano nell’intervento.

Le opere, per un costo intorno a 20mila euro, sono state finanziate grazie alle economie di gara realizzate a conclusione della procedura per l’affidamento dei lavori di manutenzione stradale straordinaria nel territorio della Circoscrizione 4. L

’ufficio Manutenzione Stradale del Comune di Livorno ha scelto di impiegare le risorse risparmiate per risanare questo tratto di strada che presentava vasti tratti fortemente deteriorati, fonte di pericolo e disagio per la circolazione dei mezzi, in particolare quelli pubblici. Modifiche alla viabilità: per consentire l’attività del cantiere, nel tratto di via della Scopaia compreso tra via Inghilterra e via Grecia fino a sabato 28 giugno sarà in vigore il senso unico alternato con impianto semaforico e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina