
ElbaMovie è un progetto che fa tendenza e si colloca come una case history innovativa nel firmamento turistico. Si tratta di una web serie, di cui è da oggi online il trailer, in 4 episodi dal titolo “Elba - L’Eredità di Napoleone”, che VisitElba ha scelto di realizzare per promuovere e valorizzare l’Isola, affidando regia e sceneggiatura ai videomaker livornesi Francesca Detti e Alessandro Izzo, noti sul web come i Licaoni.
«Abbiamo deciso di collaborare con videomaker indipendenti - commenta Maurizio Goetz, Destination Manager dell’Isola d’Elba - per promuovere una storia d’indipendenza in sintonia con il posizionamento di “indipendent lifestyle” dell’Isola».
Nell’anno in cui ricorre il Bicentenario Napoleonico si è scelto di puntare su un personaggio noto in tutto il mondo quale è Napoleone, che venne esiliato sull’Isola d’Elba nel 1814, unendo così un forte asset di promozione turistica alla creatività di un prodotto cinematografico.
«E’ un nuovo approccio allo storytelling del turismo aggiunge Andrea Rossi, Social Media & Marketing Manager dell’Isola d’Elba - in cui la destinazione è il fulcro di una narrazione esperienziale che crediamo potrà coinvolgere gli appassionati di avventura e di cinema di qualità».
La storia ambientata sull’Isola d’Elba, si sviluppa attorno a due personaggi principali, Sara (interpretata da Margherita Coppola) e Leonardo/Napoleone (interpretato da Guglielmo Favilla), su cui incombe l’enigmatica figura del Tiranno, uno spirito antico accecato dalla brama di conquista. In un continuo rimando tra presente e passato, i due protagonisti si ritroveranno a dover salvare l'Elba e, incidentalmente, l'intero Universo.
I 4 episodi della serie della durata di 8 minuti ciascuno e il making of delle riprese saranno online sul sito visitelba.info nelle seguenti date:
giovedì 3 luglio: 1° episodio
giovedì 10 luglio: 1a parte making of
giovedì 17 luglio: 2° episodio
giovedì 24 luglio: 2a parte making of
giovedì 31 luglio: 3° episodio
giovedì 7 agosto: 3a parte making of
giovedì 14 agosto: 4° episodio
giovedì 21 agosto: 4a parte making of
Fonte: Ufficio stampa Fondazione Sistema Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Portoferraio
<< Indietro





