Sul campo sintetico della Dogana di Castelfiorentino un torneo di Calciotennis

La polisportiva Membrino per la seconda settimana di luglio organizza un torneo di Calciotennis sul campo sintetico della Dogana a Castelfiorentino.

REGOLAMENTO
1. Si affrontano 2 squadre, ogni squadra potrà portare al massimo 7 giocatori dei quali 4(la partita si potrà giocare anche con soltanto 3 titolari) partiranno titolari e 3 saranno le riserve. Campo di 6m X 15m diviso orizzontalmente dalla rete che misurerà 6m X 0,76m

2. Viene considerato punto quando la palla lanciata nel campo avversario, avrà superato la rete passandoci sopra e toccherà terra nel campo avversario.

3. La palla non dovrà toccare terra tranne che al momento della ricezione della battuta dove dovrà obbligatoriamente balzare una volta in terra.

4. E’ possibile palleggiare con la palla e non è obbligatorio eseguire un numero minimo di passaggi tra compagni e neanche è obbligatorio che tutti i componenti eseguano almeno un palleggio prima che venga lanciata nel campo avversario.

5. Al momento della battuta la palla deve essere in mano e dovrà essere lanciata nella parte di campo avversaria con il piede.

6. Per giocare si può usare qualsiasi parte del corpo tranne le braccia, le mani, e gli avanbracci

7. E’ considerato punto quando la palla tocca in parte o per intero almeno la riga del campo, in caso di indecisione la scelta spetta esclusivamente all’arbitro.

8. Vince la miglior squadra nella serie di 3 set (un set se lo aggiudica chi arriva per primo a 12 punti, tranne che per la finale dove i punti dovranno essere 15). Lo scarto dovrà essere di almeno due punti, in caso contrario si andrà ai vantaggi fino al raggiungimento dello scarto di due punti.

9. Ogni partita assegnerà un vincitore e uno sconfitto, non è possibile pareggiare. La vittoria per 2 set a zero saranno tre punti per la squadra vincitrice e zero per la sconfitta. La vittoria per 2 set a uno saranno 2 punti per i vincitori e uno per gli sconfitti.

10. L’invasione del campo sarà punita con l’aggiudicazione del punto alla squadra danneggiata. Decidere se considerare invasione spetta solo ed esclusivamente all’arbitro.

11. Ogni decisione spetta all’arbitro che dovrà essere accettata indiscutibilmente.

12. Ogni squadra dovrà versare una caparra di euro 50 che verrà restituita alla fine del torneo se non vi sono state rinunce o altri danni.

13. In caso di danni all’interno dello spogliatoio sarà la squadra stessa a rispondervene.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina