Scoprire la Valdelsa su due ruote: 84 equipaggi partecipano alla 'Francigena in Moto'

Una delle tappe del percorso
Una delle tappe del percorso

Una delle tappe del percorso

La partecipazione di 84 equipaggi in moto hanno collocato al primo posto fra gli eventi d’eccellenza del turismo toscano la percorrenza de “La Via Francigena in Moto” organizzata dal Moto Club Guzzi Empoli nei giorni di Sabato 21 e Domenica 22 Giugno.

Ciò è stato possibile per la fattiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali di San Miniato, Certaldo, Poggibonsi, San Gimignano e Monteriggioni che hanno messo a disposizione dei motociclisti partecipanti all’evento, luoghi di sosta, visite guidate ai musei, agenti della Polizia Municipale e la gentile accoglienza di Sindaci ed Assessori.

La Via Francigena in Moto è stata l’occasione per i motociclisti arrivati da tutta la Toscana per scoprire e visitare i paesaggi e i luoghi della Val d’Elsa con il loro carico di storia e di fede stratificati nei secoli dal medioevo ad oggi.

Il prossimo tratto de La Via Francigena in Moto è in programma per i giorni 26 e 27 Luglio con partenza da Badia a Isola per Siena con visita alla città. Poi, visitando tutti i luoghi dei pellegrini medioevali della Val d’Arbia e della Val d’Orcia, si concluderà a Radicofani.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina