Campionati Europei, la nazionale giovanile convoca Linda Caponi della TNT Empoli

Linda Caponi

«Sei emozionata Linda per questa prestigiosa convocazione?». «No, non direi emozionata, voglio andare ai campionati con la mia preparazione fisica, allenandomi proprio per questo appuntamento e portare a casa un buon risultato». A parlare è Linda Caponi classe ’98, che è stata convocata per la seconda volta dalla Nazionale di nuoto per partecipare ai Campionati Europei Juniores che si svolgeranno dal 9 al 31 luglio 2014 a Dordrecht, in Olanda. Insieme ad altri trentuno atleti provenienti da ogni parte della penisola avrà il compito di tenere alti i colori italiani a questa manifestazione sportiva ed è molto determinata a fare bene e tornare in Italia con un buon risultato nel carnet. Cresciuta nella Team Nuoto Toscana di Empoli, Linda ne è adesso una delle punte di diamante. I suoi risultati e questa prestigiosa chiamata in nazionale sono una conferma della eccellenza con cui in questa società sportiva si fa sport.

«Sono anni che pratico nuoto – ha detto Linda – ed avevo già mia sorella che praticava questa attività. I miei genitori mi avvicinarono a questa realtà e da quel giorno non ho più smesso. Il mio sogno? Partecipare alle gare a livello mondiale… anche se lo studio e il nuoto a livello agonistico non sono facili da conciliare. Gli allenamenti sono, in inverno, tutti i giorni più due mattine; in estate sono anche di più. Saluto la mia città, Empoli, che ringrazio sempre e ci sentiamo quando torno con la medaglia in tasca».

L’Amministrazione Comunale ci tiene a complimentarsi con la brava atleta empolese per questa prestigiosa convocazione in Nazionale e le fa un grosso in bocca al lupo per la sua avventura europea.

Le medaglie di Linda Caponi tra Campionati Italiani e Internazionali:  bronzo 3 kim ow Coppa Comen Ashdod (Israele); oro 400 SL Campionati Italiani giovanili primaverili (Riccione); oro 400 MX Campionati Italiani giovanili primaverili; oro 200 SL campionati Italiani giovanili primaverili (Riccione); 800 SL Campionati Italiani giovanili primaverili (Riccione), bronzo 1500 SL Campionati Italiani Assoluti primaverili (Riccione); oro 5000 SL Campionati Italiani fondo indoor di categoria (Riccione); argento 5000 SL Campionati Italiani fondo indoor Assoluti (Riccione); bronzo 400 stile libero Campionato Europei Junores (Poznan, Polonia), oro 800 stile libero Campionati Italiani giovanili (Roma); oro 200 stile libero Campionati Italiani giovanili (Roma); oro 400 stile libero Campionati Italiani giovanili (Roma); bronzo 400 misti Campionati Italiani giovanili (Roma).

Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina