
Oltre 250 persone hanno partecipato, sabato 21 giugno, alla cena della vittoria organizzata dalla contrada San Bartolomeo di Castelfranco di Sotto per festeggiare il trionfo nel Palio dei barchini con le ruote 2014. Un'edizione che ha visto i rossoblu come autentici dominatori visto che oltre al Palio - che non vincevano da undici anni - si sono aggiudicati anche le 'corse collaterali' del Mini Palio e del Palio Rosa.
Condotta da Maurizio e Benedetta Bolognesi, quella di sabato scorso è stata una serata molto intensa in cui non sono mancati divertimento ed emozioni. Ospiti il sindaco Gabriele Toti, l'assessore Federico Grossi, il parroco don Ernesto Testi e quasi tutto il comitato organizzatore del Palio dei barchini.
La serata si è aperta con la proiezione del video realizzato da Stefano Carmignani con i ragazzi della contrada e ispirato a quello della canzone 'Happy'. Già messo on line qualche giorno fa, solo sulla pagina Facebook di gonews.it ha avuto ben oltre le 4.000 visualizzazioni. Quindi ci sono state, tra una portata e l'altra, le premiazioni dei barcaioli (Alessio Floria, Andrea Telleschi, Elia Ciaraolo, Stefano Veltri, Jessica Chiti e Sara Gonnella insieme al responsabile Luca Chiti), dei collaboratori della sfilata e di tutti quelli che hanno dato una mano durante l'anno in contrada. Proiettate ovviamente anche le immagini delle corse dei barchini grazie ai filmati concessi da Remo Salvadori. Non sono mancati anche i momenti di commozione e di riflessione, specialmente quando Benedetta Pertici, giovane componente del consiglio direttivo di San Bartolomeo, ha letto un discorso sul significato dello stare in contrada e del far parte di una comunità.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro