
Per la Canottieri Limite – Banca di Cambiano - Arrivano due medaglie d’oro e una d’argento ai campionati italiani master di canottaggio disputati sul Bacino remiero di Roffia a San Miniato.
Nella giornata di domenica 22 si sono assegnati i Titoli di Campione d’Italia di Canottaggio Master nelle varie categorie.
La Canottieri Limite – Banca di Cambiano erano presenti con il Campione d’Italia in carica Francesco Rofi e due miti del canottaggio Italiano degli anni 70 Marco Antonini e Saverio Cecchi (consigliere della Canottieri Limite) che hanno ripreso a vogare per la grande evento che si è svolto per la prima volta in terra Toscana, accompagnati dal Dirigente della Canottieri Sergio Sostegni.
Per quanto riguarda la specialità del Singolo Francesco Rofi. non si è fatto attendere aggiudicandosi il Titolo di Campione d’Italia 2014 al termine di una gara che lo ha visto subito in testa con una partenza velocissima e respingendo qualsiasi attacco da parte dei forti avversari è giunto primo al traguardo.
Per Francesco non era facile la riconferma, dopo l’annata eccezionale del 2013 che lo aveva visto vincere sulla difficile specialità del Singolo il Campionato Italiano e quello Mondiale.
Nella specialità del Doppio Mater Categoria G, Antonini e Cecchi hanno trionfato laureandosi Campioni D’Italia di categoria al termine di una gara esemplare, dove i due portacolori della Canottieri Limite- Banca di Cambiano, dopo una brillante partenza si sono subito messi in testa ed hanno sferrato un attacco micidiale agli ultimi 400 metri che gli ha portati sul gradino più alto del podio. Un plauso a questi due Atleti della Canottieri Limite – Banca Cambiano per l’impegno e la volontà che hanno messo nel preparare questo importantissimo evento, allenandosi tutti i giorni in mezzo ai giovani della Canottieri che per l’occasione sono accorsi in massa per sostenerli.
Inoltre sempre Rofi ha preso parte anche alla gara del 4+ timoniere insieme alla Canottieri Sebino Lovere di Bergamo dove è giunto secondo al termine di una gara entusiasmante vinta dalla Canottieri Lazio, aggiudicandosi un ottimo Argento.
Cecchi, Antonini e Rofi, ringraziano personalmente Renzo Borsini, allenatore della squadra agonistica della Canottieri Limite per l’impegno ed i mezzi messi a disposizione per questa regata e Sergio Sostegni (PIPPO) accompagnatore ufficale della Canottieri Limite.
Un ringraziamento al numeroso pubblico accorso dalla vicina Limite, sperando che accorra ancora numeroso Domenica prossima 29 Giugno, dove sempre nel Bacino di Roffia si svolgerà un'altra importante regata di Canottaggio riservata alle categorie “Allievi e Cadetti” dove la canottieri Limite –Banca di Cambiano scenderà in acqua con le sue giovani nuove leve.
Fonte: Canottieri Limite
Notizie correlate
Tutte le notizie di Canottaggio
<< Indietro