
Oramai è tutto pronto, i Rioni fremano, gli ultimi accorgimenti alla sfilata forse saranno quelli che potrebbero dichiarare il vincitore del premio del 2014, perché dopo due anni il Comitato organizzatore ripropone il premio per la miglior sfilata; i titoli, ormai già depositati nei mesi scorsi, hanno avuto il tema “correva l’anno…”.
In Piazza Guido Rossa domenica sera vedremo sfilare il Rione Le Fornaci con 1964, la nascita del frantoio sanminiatese; Giuncheto con 1991, quando il musical era spettacolo; Tognarino con 1205, la storia insegna ma non ha scolari; Leporaia con 1957; Il Ponte con 1946. Dai titoli si nota ancora di più la riservatezza che i 5 Rioni danno alla propria sfilata, niente trapela e quindi non rimane che aspettare domenica sera per scoprire i lavori realizzati. Ancora più segreta è la giuria, che il Presidente Giacomo Pannocchia ha contattato e che non si lascia uscire di bocca nessuna indicazione.
Saranno funzionanti da domenica e per tutta la settimana gli stands della Sagra della Bruschetta e della Ciccia alla Brace dove si potrà cibarsi di bruschette, primi, antipasti, ottima carne e pizza.
Dopo domenica l’appuntamento è tutte le sere della settimana in Piazza Guido Rossa con vari spettacoli, lunedì 23 giugno ore 21:30 si sfidano i Rioni nel musichiere e nella caccia al tesoro, martedì 24 giugno ore 21:30 serata di liscio spettacolo con Carla ed i Bravo Club, mercoledì 25 giugno dalle ore 19:00 gara ciclistica e dalle 21:30 concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di San Miniato Banda dal 1814, giovedì 26 giugno ore 21:30 La Palextra Show, venerdì 27 giugno ore 21:30 serata all’insegna del western e musica country con Country Line Dance 4 Jumps, sabato 28 giugno ore 21:30 torneo di Burraco, sono aperte le iscrizioni fno all’inizio del torneo. Domenica 29 giugno si assegna il 27° Palio del Cuoio, si comincia con il mini caratello, a seguire il caratello intermedio e per finire la corsa che assegna il Groppone del Palio, la corsa dei caratelli. I tre gropponi di cuoio che verranno consegnati ai Rioni vincenti sono stati realizzati da Virna Toska. Al termine della corsa e della premiazione spettacolo pirotecnico.
Fonte: Associazione Eventi Ponteaegolesi
Notizie correlate
<< Indietro