Use Empoli, il nuovo allenatore è Massimo Angelucci. L'ex Abc 'torna all'ovile'

Massimo Angelucci, a sinistra, e Marco Mainardi

Sarà un empolese a guidare l'Use Computer Gross nel prossimo campionato di Dnb. La società biancorossa ha infatti raggiunto l'accordo con Massimo Angelucci che fa così ritorno dopo tanti anni in casa Use sostituendo Daniele Quilici sulla panchina della prima squadra.

Il rapporto fra il nuovo allenatore e il nostro club non ha bisogno di troppe presentazioni: 20 anni come giocatore, poi l'ingresso nello staff tecnico con varie e diverse responsabilità (assistente alla prima squadra, responsabile del settore giovanile, allenatore della femminile che ha portato alle prime, importanti vittorie) fino alla decisione di lasciare Empoli per Montecatini dove è rimasto sette anni allenando la prima squadra anche ad alti livelli (Legadue). Nelle ultime due stagioni, invece, Angelucci è tornato alla Lazzeri da avversario avendo guidato i 'cugini' dell'Abc Castelfiorentino.

In questo lungo rapporto con l'Use gli mancava solo di ricoprire l'incarico più importante, vale a dire quello di allenatore della prima squadra, lacuna che ora è stata colmata con l'accordo per la prossima stagione raggiunto con la dirigenza biancorossa. Dopo tanti anni Massimo torna a casa.

Fonte: Use Basket

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina