
Protagonista di un fuoristrada insieme ad un 'amico', fugge poco prima dell'arrivo dei soccorsi. Dirà di essersi spaventata e quindi in preda al panico di essere scappata. E' l'epilogo un 'mistero' durato appena pochi giorni e che è costato ad una ragazza residente in Valdera una denuncia per omissione di soccorso.
I fatti: sono le 15 di sabato 7 giugno quando una Fiat Punto con a bordo una ragazzo e una ragazza finisce fuori strada e poi si ribalta in un campo tra il Romito e Val di Cava, nel territorio comunale di Ponsacco. Dall'abitacolo esce un ragazzo in maglietta e mutande e una ragazza che però i passanti vedono fuggire a piedi. Sul posto nel frattempo arrivano la polizia municipale di Ponsacco, i vigili del fuoco e l'ambulanza del 118. Il ragazzo viene trasportato al 'Lotti' di Pontedera in seguito alle ferite riportate. I medici lo giudicano guaribile in dieci giorni.
La polizia municipale di Ponsacco, effettuati i rilievi del caso e sentiti i testimoni, si mette alla ricerca della ragazza. Il 'mistero' finisce dopo che la stessa ragazza si presenta, qualche giorno dopo, al comando della municipale ponsacchina dicendo di essere scappata perché in preda al panico e di aver perso il controllo della macchina dopo un litigio con il ragazzo. Il tutto non gli evita una denuncia per omissione di soccorso.
<< Indietro