Ancora un tesoro recuperato a Santa Maria a Ripa. Tornato ad antico splendore l'altare di Santa Lucia

(foto gonews.it)


Il Lions Club Empoli Ferruccio Busoni continua nella sua opera di sostegno alla Parrocchia di Santa Maria a Ripa. Dopo aver finanziato il restauro del quadro della raffigurazione dell’Ultima comunione di Santa Lucia, è stata completata l’opera con il recupero dell’altare. In un mese di lavoro, portato avanti da Pietro Gori seguendo quanto fatto dalla restauratrice Sandra Pucci, è stata riportata ad antico splendore la cornice lignea che custodisce l’opera. Il Lions Club Empoli Ferruccio Busoni ha contribuito con diecimila euro.

Stamani, martedì 17 giugno, la presentazione della nuova opera: presenti per la parrocchia Alberto Michelucci, Sandra Pucci, la presidente del Lions Club Empoli Ferruccio Busoni Clara Bertelli e Dino Montanelli che a giorni le subentrerà nella carica. Con loro altri soci come Anna Romano e Roberto Carli.

Lo scorso maggio era avvenuta un’altra presentazione, dopo che con 45mila euro della Fondazione Carismi era stato possibile il recupero di alcuni affreschi. La parrocchia adesso avrebbe bisogno di altri interventi ma si spera sempre nell’aiuto della città, delle banche e delle varie istituzioni, come proficuamente avvenuto fino a oggi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina