Il Rotary premia Mario Catastini, Ezio Castellani ed Ezia Bartolommei

Da sinistra: Mario Catastini, il presidente del Rotary Alessandro Marzi, Francesca Bartolommei ed Ezio Castellani

Venerdì 13 giugno il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull’Arno ha consegnato il Paul Harris Fellow al Maestro Mario Catastini di Fucecchio per i suoi importanti Servizi in favore della Comunità. Il PHF è la massima Onorificenza Rotariana; il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary. Il PHF viene attribuito dal Club Rotary su parere del Consiglio Direttivo anche a Personalità non Rotariane che si distinguono particolarmente per Attività di Servizio.

Nel corso della serata è stato anche consegnato il Premio Professionalità Senior all’imprenditore Ezio Castellani di Santa Croce, titolare della Sciarada Industria Conciaria. Il Sig. Ezio Castellani ha iniziato a lavorare giovanissimo come Operaio negli anni sessanta e nel 1977 si mette in proprio  guidando tutte le Persone che con lui collaborano con una filosofia imprenditoriale improntata all’innovazione, ad un grande attaccamento al Lavoro ed alla qualità, nel prodotto e nel servizio alla Clientela.

Il Premio alla Professionalità Senior viene assegnato ogni anno ad un Imprenditore, ad un Artigiano, ad un Commerciante, ad un  Professionista, ad un Artista, ad un Insegnate pubblico o privato e a qualunque altra Persona si sia particolarmente distinta per  la qualità della propria attività, per l’impegno, per l’originalità e/o il successo.

La serata è stata anche caratterizzata dalla relazione di Francesca Bartolommei di Santa Croce, studentessa presso la Facoltà di Economia e Commercio all’ Università di Pisa. Francesca ha partecipato al Ryla 2013-2014 organizzato dal Distretto 2070 all’ Isola d’Elba. Il RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) è un programma rotariano di formazione alla leadership, rivolto principalmente agli studenti delle scuole secondarie superiori, a studenti universitari e a giovani professionisti.

Gli eventi durano dai 3 ai 10 giorni e includono presentazioni, attività e seminari pratici su una varietà di argomenti, tra cui : Principi ed etica della leadership – Capacità comunicative – Soluzioni dei problemi e gestione dei conflitti – Cittadinanza locale e globale.

Fonte: ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina