Asili nido, il 25% di sconto per i figli di licenziati, precari e 'autonomi' in difficoltà

Il 25% di sconto se uno dei due genitori viene licenziato o non gli viene rinnovato un contratto di lavoro a tempo determinato. E' il provvedimento adottato dal Comune di Fucecchio per l'anno educativo 2014/2015 in relazione alle tariffe per l'iscrizione dei bambini agli asili nido comunali e privati convenzionati.

La cosa rilevante di questo provvedimento, è che il 25% di sconto si potrà applicare anche ad anno educativo in corso, cioè se le condizioni economiche della famiglia dovessero cambiare (in negativo) dopo l'avvenuta iscrizione del figlio o della figlia. I fatti che daranno diritto alla riduzione, che dovrà essere certificata da una nuova presentazione dell'Iseo, sono: licenziamento, mancato rinnovo contratto a tempo determinato, chiusura o sospensione attività in caso di lavoratori autonomi e riduzione del contratto di lavoro pari al 30%.

Il Comune di Fucecchio ha poi deciso di non praticare aumenti a tutte le tariffe riguardanti le iscrizioni agli asilo nido comunali e privati convenzionati.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina