Una mostra dedicata a 'Piazza dei Leoni' e al 'Volo del Ciuco', esposte anche le opere dei ragazzi del Virgilio

Il volo del ciuco di Empoli

Lunedì 16 Giugno alle ore 21 nella suggestiva cornice offerta da piazza Farinata degli Uberti, si svolgerà la rappresentazione teatrale della Compagnia amatoriale la "Nave" di Limite sull'Arno, con lo spettacolo dal titolo “Assassinate la zitella", une esilirante commedia brillante di Gian Carlo Pardini.

In caso di maltempo la rappresentazione si terrà presso il vicino Teatro Il Momento, con entrata dalla galleria di Via del Giglio.

Da martedì sarà aperta presso Palazzo Ghibellino nei locali del Circolo Amatori Arti Figurative, la Mostra di raccolta di quadri, fotografie stampe d'epoca e materiale vario con cui negli anni è stata illustrata e descritta la nostra storica "Piazza dei Leoni" ed il "Volo del Ciuco" che da più di cinque secoli caratterizza la nostra città.

Tra le opere esposte si segnala anche uno dei "ciuchi" volanti utilizzato nella scorsa edizione del Volo realizzato dai ragazzi del Liceo Artistico Virgilio di Empoli, nonchè opere di artisti empolesi come Bruna Scali, autrice anche del Gonfalone del Volo del Ciuco che sfila ogni anno nel corte storico, Gino Terreni, Antonio Trifoglio, Lorella Consorti, Amleto Rossi, Alfonso Fantuzzi, Luigi Dimitriu, e Franco Marra, foto d'epoca e più recenti dell'Arch. Vincenzo Mollica.

La mostra rimarrà aperta da Martedì 17 fino a Domenica 22 Giugno dalle ore 17 alle ore 19,30.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina