Trofeo Matteotti di Vinci, nella seconda settimana arrivano i primi verdetti

Un'azione di gioco (foto Nicola Gargani)

Arrivano i primi verdetti nel 38° Trofeo Matteotti con alcune squadre già sicure dei quarti. In generale accedono a questa fase le prime due classificate di ogni girone, mentre le terze disputano le semifinali del  Memorial Rosselli. A Petroio è andata in scena  la seconda settimana di gare della fase a gironi: 25 i gol segnati e una sfida, Ferruzza-Corniola Emmetex, posticipata a lunedì alle 20,45. Il torneo, organizzato dall’Associazione Cosmo in collaborazione con Acsi, si svolge fino al prossimo 30 giugno. Nel girone Argentina impattano sullo 0-0 Cdp Limite e Vitolini, mentre il Bar Ariston Casa culturale sconfigge 3-0 l’Unione Valdelsa con le reti di Gabbrielli (2) e Caponi. Resta tutto in ballo nel raggruppamento, mentre nel girone Brasile staccano il pass per i quarti Bassa Esseclub (che batte in una bella sfida la Scalese per 3-2 con reti di Perzia e Maccanti (2) e il Gavena che liquida 6-1 il Caffè Tamburello Bassa (doppiette di Passariello, Biancalani e Taddei). Le due formazioni passano come prima e seconda classificata. Arriviamo al gruppo Italia, dove la Sesa cala il tris al Piaggione Villanova (finisce 3-1 per i campioni in carica del campionato in rete con Guideri, Mori e grazie ad un’autorete) mentre Ferruzza-Corniola Emmetex è stata posticipata a lunedì alle 20,45. Sesa già ai quarti, per il resto tutto da decidere. Infine, nel girone Germania il Lazzeretto batte il Sovigliana 1999 per 3-1 (Paxia, Fabbri e Pasqualini) mentre il Real Isola si assicura il primato del girone a punteggio pieno (e con la porta inviolata) grazie ad un secco 2-0 a La Fortuna timbrato dalla doppietta di Casini.

Le classifiche: Girone Argentina (Cdp Limite 4 punti, Bar Ariston Casa Culturale 3 punti, Vitolini 2 punti, Unione Valdelsa 1 punto), Girone Brasile (Bassa Esseclub e Gavena a 6 punti, Scalese e Caffè Tamburello Bassa a 0 punti), Girone Italia (Sesa 6 punti, Ferruzza 3 punti, Piaggione Villanova e Corniola Emmetex a 0 punti), Girone Germania (Real Isola 6, Lazzeretto e La Fortuna a 3 punti, Sovigliana 1999 a 0 punti).

Questo il programma della prossima settimana: lunedì il recupero Ferruzza-Corniola Emmetex, martedì Vitolini-Bar Ariston Casa Culturale e Cdp Limite Unione Valdelsa, mercoledì Bassa-Gavena e Scalese-Caffè Tamburello Bassa, giovedì Sesa-Ferruzza e Piaggione-Corniola Emmetex, venerdì Sovigliana 1999-Real Isola e Lazzeretto-La Fortuna.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina