
Da sinistra Alessandro Benedetti, segretario della fondazione dell'ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze, Gabriele Saluci, ciclonauta e Silvano Piacentini, vice direttore generale della Cassa di Risparmio di San Miniato (foto gonews.it)
Bancadinamica lancia l’hashtag #sbancalabancaperilmeyer, una campagna che attraversa i Social Media e il territorio a sostegno della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer ONLUS di Firenze. L'iniziativa è stata presentata stamane, venerdì 13 giugno, a Firenze in via Dè Rondinelli alla Cassa di Risparmio di San Miniato.
Sono intervenuti Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione dell'ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze, Silvano Piacentini, vice direttore generale della Cassa di Risparmio di San Miniato, Alessia D'Anteo, responsabile team Bancadinamica, il ciclonauta Gabriele Saluci, Paola Castellacci, amministratore delegato di iMama e il questore di Firenze, Raffaele Micillo.
Si tratta del primo progetto in questa direzione per la Carismi, come ha spiegato Piacentini: "Potrebbe essere un piano che rientrerà in una vasta area di iniziative, studiato a tavolino, puntando molto sull'innovazione". Una realtà ormai quella del Meyer che è un vero e proprio punto di riferimento come ha confermato Alessandro Benedetti.
Come si sbanca la banca per il Meyer? Cliccando’Mi Piace’ sulla pagina Facebook di Bancadinamica.
Il primo traguardo è di 5.000€ al raggiungimento di 5.000 LIKE sul profilo Facebook di Bancadinamica.
Un’operazione intitolata ‘DinamicaTour2014’, un’avventura a spasso per la Toscana per diffondere il messaggio e raccontare una regione, le sue tradizioni, le sue eccellenze e la sua gente.

Uno dei momenti della conferenza stampa di Bancadinamica - Carisimi per #sbancalabancaperilmeyer (foto gonews.it)
COS’È IL DINAMICATOUR 2014 - http://www.bancadinamica.it/web/it/dinamica-tour
Da domani, sabato 14 giugno, Bancadinamica sfida il Ciclonauta Gabriele Saluci (http://www.gabrielesaluci.com/) in un gioco/ viaggio che attraverserà alcune delle principali località Toscane e che vedrà impegnato il noto Globetrotter Internauta in un’impresa del tutto nuova per una banca.
Un percorso che lo porterà a superare prove e sfide, a rilanciare e diffondere il messaggio #sbancalabancaperilmeyer.
Un Tour reale e virtuale da seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram di Bancadinamica.
Gabriele Saluci girerà in real time da domenica 15 giugno al 24 giugno, passando per tantissime località toscane tra cui San Miniato, San Gimignano, Certaldo, Castelfiorentino Pontedera, Uliveto Terme, Pisa, Lucca, Viareggio, Empoli, Vinci e Montelupo Fiorentino. Previste, tra le visite annunciate, un tour alla Sammontana di Empoli. Un giro che oscilla tra i 300 - 400 chilometri. Lui non si nasconde, si è allenato bene per questa prova: "Non è la prima volta che partecipo a simili iniziative, ma stavolta potrò ammirare da vicino tutte le bellezze della Toscana".
La corsa si concluderà in settembre a Firenze, con un incontro speciale per la consegna dell’assegno con la somma raggiunta alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer ONLUS di Firenze.
Durante l’estate all’iniziativa sarà collegato anche un concorso: cliccando ‘Mi Piace’ sarà possibile continuare a far crescere la donazione e partecipare all’estrazione della bici di Gabriele.
Bancadinamica si conferma così una delle banche più movimentate del web con il Dinamica Tour.
L’iniziativa vede coinvolte anche aziende illustri che accompagneranno il passaggio di Gabriele Saluci come Sammontana, Museo Vinci, Museo Piaggio, Cantina Antinori e Acqua Uliveto e locali tipici e noti della nostra regione, come il Pepe Nero di Gilberto Rossi a San Miniato, il Calamidoro Hotel di Bientina, l’Enoteca Marcucci e molti altri ancora.
IL MECCANISMO DI GIOCO/SFIDA
Il tour in bicicletta prevede la sosta in alcune delle più belle località toscane, dove Gabriele dovrà superare delle prove: domande di storia e di cultura, indovinelli e prove fisiche. Il superamento di questi “test” diventerà un gioco da viralizzare attraverso i Social Media per diffondere l’hashtag #sbancalabancaperilmeyer.
www.bancadinamica.it
Per ogni prova superata, Gabriele otterrà un punteggio che al termine dell’impresa Bancadinamica trasformerà in una donazione alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer ONLUS di Firenze.
FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM: un solo messaggio #sbancalabancaperilmeyer
Saranno gli appartenenti al popolo dei Social Network i veri protagonisti del progetto, gli attori che condividendo il messaggio coinvolgeranno in modo attivo il maggior numero di utenti facendo crescere la donazione della banca.
Si potrà utilizzare l’hashtag #sbancalabancaperilmeyer e postare un contenuto, una foto, un video inerenti l’iniziativa su Facebook, Twitter, Instagram.
La partecipazione delle persone non sarà solo “virtuale” ma anche reale: alcune prove prevedono l’aiuto e la presenza delle persone presenti nelle città che Gabriele visiterà. Le persone saranno così partecipanti attivi dell’iniziativa a sostegno del Meyer.
LA FONDAZIONE DELL’OSPEDALE PEDIATRICO MEYER DI FIRENZE
Alessandro Benedetti, Segretario della Fondazione dell’Ospedale Meyer: “Desidero ringraziare Bancadinamica per il pensiero solidale che ha avuto nei confronti del Meyer. Il nostro ospedale ha avviato progetti importanti nel campo della ricerca e dell'innovazione sanitaria e un contributo alla Fondazione Meyer in questo momento è davvero importante per sostenere di questi progetti che vogliono sempre più portare la nostra realtà verso l'eccellenza in pediatria”.
CARISMI DA SEMPRE IMPEGNATA IN AZIONI DI SOLIDARIETA’ PER IL TERRITORIO
Silvano Piacentini, Vice Direttore CARISMI: "Abbiamo deciso di chiedere l'adesione al Club Imprese Amiche del Meyer perché nelle corde della Cassa di Risparmio di San Miniato c'è da sempre la solidarietà ed il sostegno alle persone ed alle realtà del territorio. L'Ospedale Pediatrico Meyer è un polo di eccellenza per la pediatria nazionale ed internazionale. Siamo orgogliosi di poter dare un contributo ed un sostegno alla loro nobile opera quotidiana volta a migliorare la qualità dell’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie. Un investimento in Responsabilità Sociale d’impresa che abbiamo voluto abbinare ad un'operazione di marketing non convenzionale. Nel progetto abbiamo coinvolto anche alcune delle principali aziende della Regione che ci aiuteranno a viralizzare il messaggio permettendoci di raggiungere il maggior numero di fan che con un semplicissimo gesto, un “mi piace” sulla pagina di Bancadinamica, possano a loro volta farsi promotori di "Sbancalabanca per il Meyer”.
DONAZIONI LIBERE
Inoltre, Bancadinamica è intenzionata ad attivare a breve sulla sua pagina Facebook un widget dedicato alle donazioni libere per la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer ONLUS di Firenze.
<< Indietro