Spara con la scacciacani in aria e minaccia un uomo: denunciato

foto di archivio

Un cittadino è stato arrestato per aver esploso alcuni colpi di pistola in aria contro un'altra persona. L'aggressore, dopo aver terrorizzato il malcapitato, 43enne fiorentino, si era allontanato a piedi. La vittima ha chiamato i carabinieri che hanno inviato sul posto il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci.

I militari, dopo aver preso contatti con la vittima, hanno acquisito le informazioni che hanno portato a rintracciare l’uomo, il quale si trovava in evidente stato di ebbrezza. Lo stesso aveva nella sua disponibilità una pistola scacciacani con tappo rosso.

Nella successiva perquisizione nella casa si trovavano un’altra scacciacani priva di tappo rosso e 42 proiettili a salve. L’uomo, 27enne ucraino, abitante in Firenze, operaio, incensurato, a specifica domanda riferiva agli operanti di essersi impaurito alla vista di un uomo fermo poiché da poco aveva fatto bancomat. Lo stesso, è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata, porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose.

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina