
Sabato 14 giugno ore 17 a Pontedera presso i giardini di Villa Crastan (ex Biblioteca Comunale) via della Stazione Vecchia 3, si svolgerà l'esito finale dei percorsi teatrali "Atelier della fiaba" che Telluris Associati conduce nelle scuole materne ed elementari di Pontedera e frazioni in accordo con l'assessoratao alla cultura e istruzione e il Centro Futuramente.
Atelier della fiaba fa parte dei progetti formativi offerti dal Comune di Pontedera nelle scuole volti ad arricchire i percorsi scolastici degli alunni più giovani, analogamente ai percorsi Giocalarte e Sport in Cartella.
Con L'intenzione di ripetere il successo di piazza dell'anno scorso col progetto su Pinocchio, quest'anno verrà allestita una azione teatrale sul tema dell'Odissea, dal curioso titolo "La briscola di Ulisse-l'Odissea in un giro di carte", una ironica rivisitazione del mito greco dove gli spettatori saranno chiamati sul momento a dar corpo e voce alle scene teatrali proposte.
"LA BRISCOLA DI ULISSE" vedrà la partecipazione delle classi coinvolte , degli insegnanti e dei genitori. Un piccolo evento cittadino con centinaia di persone, aperto a tutta la cittadinanza pontederese che potrà vedere da questa estate i giardini della ex Biblioteca animarsi di nuova vita e proposte da parte del Centro Futuramente e le associazioni coinvolte.
Fonte: Associazione Culturale Telluris Associati
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro