
E’ pubblicata dal 12 al 27 giugno la graduatoria provvisoria del Bando per i contributi ad integrazione dei canoni di locazione (i cosiddetti Contributi all’affitto) per il 2014.
Gli interessati possono prenderne visione all'Ufficio Casa nei giorni di apertura al pubblico: martedì e venerdì dalle 8,30 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 su appuntamento.
Nell'ambito del Bando 2014 sono state presentate 347 domande, 310 delle quali sono state inserite in graduatoria mentre 37 sono state ritenute inammissibili a seguito dell’istruttoria.
Tassativamente entro il termine del 27 giugno 2014 gli interessati possono presentare eventuale ricorso alla graduatoria, utilizzando la modulistica disponibile presso l’Ufficio Casa e l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune (i ricorsi dovranno pervenire all’Urp del Comune inderogabilmente entro il 27 giugno 2014, non fa fede il timbro postale).
La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 15 luglio 2014.
“Il Comune garantisce il massimo impegno per integrare la somma da destinare ai contributi agli affitti, a fronte di una riduzione costante negli anni scorsi dei fondi ministeriali – spiega l’assessore alla casa Elena Capitani – c’è una lievissima riduzione delle domande in graduatoria, 310 contro le 315 dello scorso anno, ma questo nulla toglie al problema di tanti inquilini in difficoltà economica nel pagare l’affitto.
Il contributo è un aiuto concreto che dà ossigeno alle famiglie e in alcuni casi può aiutare a prevenire situazioni di morosità”.
Fonte: Comune di Scandicci
<< Indietro