
Come previsto l’intervento di rifacimento della copertura della palestra dell’Istituto Comprensivo di Montelupo Fiorentino è iniziato il 9 giugno.
Nei giorni scorsi, tuttavia, alcuni genitori hanno sollevato preoccupazione per i ragazzi che affronteranno gli esami di terza media. Ritardare ulteriormente l’inizio dell’intervento non è possibile perché i tempi sarebbero troppo stretti per avere tutto concluso e sistemato entro l’inizio del nuovo anno scolastico.
L’amministrazione e la direzione didattica grazie alla disponibilità della ditta incaricata per i lavori hanno trovato una soluzione: durante le prove scritte i lavori saranno sospesi e gli orali probabilmente si terranno nella nuova scuola Margherita Hack.
Da tempo si parla dell’intervento di sostituzione della copertura in cemento amianto. Il progetto anche altri lavori di manutenzione al cemento armato della struttura e nelle aree circostanti.
I tempi stimati sono di oltre due mesi: pertanto per iniziare l’anno scolastico in tranquillità è necessario avviare subito i lavori: il termine è previsto per fine agosto, ovviamente senza alcuna pausa.
“L’azienda sanitaria ha assicurato che non ci sono rischi per la salute, tuttavia capiamo la preoccupazione dei genitori e soprattutto desideriamo mettere in condizione i ragazzi di svolgere gli esami di licenza media in totale serenità e senza i rumori legati ai lavori, per questa ragione ci siamo adoperati per trovare una soluzione che rispetti le esigenze di tutti. Un ringraziamento va all’azienda che si è dimostrata estremamente disponibile”, afferma il sindaco Paolo Masetti.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





