
Alcuni saranno utili per lo svolgimento delle attività didattiche, altri serviranno a rendere più rapido e funzionale il lavoro della segreteria. Il tutto a beneficio degli alunni dell’Istituto tecnico E.Fermi di Pontedera.
E’ con questo obiettivo che UniCredit ha donato alla scuola 10 computer, completi di monitor Lcd, tastiere e mouse.
Si tratta di apparecchiature dismesse della banca e del tutto rigenerate attraverso una serie di procedure che garantiscono una seconda vita ai computer aziendali favorendo un minor impatto ambientale.
In pratica, quella ricevuta dall’Istituto E.Fermi è una dotazione tecnologica tutta nuova che da oggi è a disposizione della scuola.
“Siamo lieti di aver potuto dare un aiuto concreto all’Istituto E.Fermi di Pontedera - spiega Alessandro Raffo, Area Manager Toscana Ovest di UniCredit – UniCredit, nei primi 5 mesi del 2014 ha donato agli istituti scolastici ed alle Associazioni della Toscana oltre 50 computers, confermando in concreto il suo radicamento nel territorio: una presenza attiva nell’economia ma anche una particolare attenzione alle esigenze delle comunità locali in cui opera. Anche la donazione di questi pc è una concreta testimonianza della nostra volontà di consolidare sempre più il forte legame con le famiglie e le Istituzioni di questo territorio, obbiettivo imprescindibile del nostro modo di fare banca”.
Fonte: Unicredit
<< Indietro