A Roma nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto del Foro Italico, dal 6 all'8 Giugno si sono svolti i Campionati Nazionali Assoluti di Nuoto Sincronizzato, abbiamo assistito ad un grande spettacolo agonistico nazionale.
Al top del campionato federale italiano sono state protagoniste anche le syncronette della Futura Club i Cavalieri di Prato esordendo nella competizione di massimo prestigio con una squadra a 8, un combinato a 10 e due esercizi di solo. Le due singoliste, Anna Bonito e Costanza Trinari, si sono sfidate con atlete di fama nazionale ed internazionale. E' stata una grande emozione per loro, scendere in acqua e confrontarsi con professioniste del sincro ed ottenere oltretutto punteggi che hanno superato i 71000 punti.
E' stata davvero bellissima la loro prestazione, concordano il tecnico Elisa Razzi che, insieme a Sara Corzani, ha accompagnato e guidato le nostre ragazze in questa esperienza nazionale di altissimo livello tecnico, anche se sono rimaste un pò scontente dell'esercizio di combinato hanno comunque ottenuto il 19esimo posto in classifica nazionale, sfiorando comunque i 70000 punti.
Ma la grande prestazione l’hanno raggiunta le ragazze con la presentazione corale dell'esercizio di squadra
Le 8 sincronette sono scese in acqua con grande concentrazione e determinazione, l’esercizio proposto con tutti i dettagli tecnici e coreografici è stato praticamente quasi perfetto, questa grande performance ha fatto sfiorare di un soffio la finale delle migliori 14 società italiane: le atlete della Futura Club I Cavalieri si sono classificate al quindicesimo posto con 71.233. Le nostre ragazze hanno così avuto la possibilità di fare da pre-swimm (esercizio di apertura) nella finale della domenica.
Il tecnico Elisa Razzi: "Abbiamo tanta voglia di lavorare e fare grandi passi avanti, ci siamo appena affacciate a questa importante manifestazione nazionale (partecipano le migliori squadre italiane assolute) con una squadra molto giovane e questo e' stato un bellissimo esordio. Adesso lavoriamo anche seguite e sostenute da uno staff di psicologi sportivi con cui abbiamo iniziato un percorso molto intenso da settembre, e con
cui impariamo tanto. Stiamo crescendo sempre di più come squadra."
La società, con tutta la propria dirigenza, ripone un sentito e particolare ringraziamento a tutto il team di allenatrici del nuoto sincronizzato, (Elisa Razzi, Sara Corzani, Elisa Barzagli, Silvia De Natale, Sara Barontini, Elisa Baccichet, Martina Cavalletti, Simona Maffii) al preparatore acrobatico (Gabriele Mattei) e alla maestra di danza (Diletta Pagnini), per gli ottimi risultati conseguiti nel corso di questi ultimi tre anni che hanno visto un crescendo di risultati e che hanno proiettato la società pratese al primo posto, in tutte le categorie, a livello regionale e che gettano le basi per scalare l’Olimpo a livello nazionale, oggi siamo classificati come la quindicesima società italiana assoluta. Un grazie ancora più grande alle atlete, che con grande sacrifico e determinazione hanno portato, in questa occasione, in alto il nome e i colori della FUTURA CLUB I CAVALIERI, tra queste Anna Bonito, Marta Sarri, Costanza Trinari, Fabiana Perillo, Elisa De Natale, Alice Bonamici, Laura Profetto, Giulia Lotti, Chiara Morganti, Giulia Vasco e Bianca Vivirito.
Fonte: I Cavalieri Prato ufficio stampa
<< Indietro