All'Allieva Giada Ciabini (Toscana Empoli) il campionato nazionale individuale di marcia su 10 chilometri

Giada Ciabini
Giada Ciabini

Giada Ciabini

Giada Ciabini della Toscana Atletica Empoli vince il campionato nazionale individuale di Marcia su 10 Km della categoria allieve.

La 17enne, al circuito stradale di Cassino, ha riportato l’eccezionale tempo di 52.48.0, staccando la seconda classificata di quasi un minuto. E pensare che, fisicamente, non era al meglio, per alcuni problemi al nervo sciatico. Grande soddisfazione per questa vittoria è stata espressa dall’allenatore della Ciabini, nonché Direttore Tecnico della Toscana Atletica, Leonardo Sarri. Si tratta infatti di un titolo nazionale che mancava da diversi anni nella bacheca della società empolese.

Le soddisfazioni “nazionali” non si fermano però qui. Ai campionati italiani su pista Juniores/Promesse, infatti, Camilla Matese, gareggiando sempre con i colori della Toscana Atletica Empoli, ha ottenuto un ottimo terzo posto nei 3000 siepi Juniores, superando il proprio record personale e stabilendo addirittura un nuovo record toscano nella disciplina, con il tempo di 11.03.79.

A detta dell’allenatore Leonardo Sarri, il gran caldo della pista di Torino e una condizione fisica non al cento per cento, hanno influito negativamente sulla prova dell’atleta, che in allenamento riesce a fare tempi anche migliori.

Molto bene ha fatto anche l’empolese Federico Beconcini, giunto in finale nel lancio del peso. L’atleta, della categoria Juniores, allenato da Simone Garbetti, ha lanciato a 13.22, classificandosi dodicesimo.

Il presidente Claudio Marchetti si è detto soddisfatto di poter nuovamente mettere in bacheca due piazzamenti così importanti a livello nazionale. La speranza, per la Toscana Atletica Empoli, è di poter proseguire su questa strada, in continua ascesa.

Giada Ciabini

Camilla Matese

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina