Successo della mostra organizzata dai bonsaisti del Medio Valdarno a Livorno

Uno dei bonsai esposti

Lo scorso 7 e 8 giugno si è svolta a Livorno una mostra organizzata dal Coordinamento Bonsai Club Toscani. Approfittiamo di questa occasione per far conoscere ulteriormente l' esistenza del Gruppo Bonsaisti Medio Valdarno. Alla fine degli anni 80, 4 amici decisero di incontrarsi per condividere la passione per il Bonsai.

Nel 1993 è stata allestita la prima mostra e dal quel momento è stato tutto un crescendo che a portato nel 1996 alla formazione del gruppo. Nel corso degli anni abbiamo partecipato a numerose iniziative, fra cui quella in collaborazione con " IL CUORE SI SCIOGLIE " e mostre che hanno ripagato il nostro impegno, facendoci classificare ai primi posti del podio. Nel 2009 (1° posto Mostra Regionale, 2011 (2° posto  mostra regionale, 2012 (2° posto mostra regionale 2013 (1° posto mostra regionale. A oggi possiamo vantare premi e riconoscimenti di prestigio, non solo a livello regionale, ma anche nazionale.

Da ricordare l' ultimo successo di Livorno dove ci siamo classificati al 1° posto (con un ginepro sabina di Marcello Michelotti ) e al 2° posto ( con un pino silvestre di Santini Francesco ). Le mostre sono occasione anche per farci conoscere e proporre a chi interessato dei corsi per principianti. Chi fosse interessato può consultare il nostro sitowww.gbmv.it oppure seguire la pagina facebook " gruppo bonsaisti medio valdarno ".

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina