
"Ieri sera ho visto finalmente un consiglio comunale gremito! E’ stata una piacevole constatazione aver trovato cosi tante persone nella sala.
Spero non sia stata solo curiosità ma vera passione civica!
Mi piacerebbe pensare che forse le mie numerose esortazioni alla partecipazione e l'esempio dato in passato, presenziando nell’area destinata al il pubblico tutti i Consigli, abbia prodotto i suoi frutti. Ieri sera ho visto dei presupposti per una opposizione lucida e determinata. Non nascondo, tuttavia, le mie perplessità ed i miei dubbi sulle scelte e le logiche per la nomina degli assessori, sull’accentramento di più deleghe nella persona del Sindaco ( con attriti nel meccanismo dei controllori e controllati), sulle nomine ed investiture che ricadono o ricadranno, nella maggior parte dei casi, sempre sulle stesse persone ed entourage.
Quello che mi è sembrato un segnale forte, e di non poca importanza, è la “pressione” sull’Esecutivo rappresentata dalla pluralità dell’opposizione. Mi auguro che coloro che siedono sui banchi dell’opposizione mantengano la stessa verve e la stessa voglia di “lavorare” dimostrata ieri sera. Li vedremo all'opera e giudicheremo il loro operato".
Claudio Crema, Coordinamento Comunale Forza Italia Montelupo Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





