Sabato 31 maggio si è svolta una manifestazione che ha riunito tutti gli alunni delle scuole medie di Sovigliana e di Vinci.
I ragazzi, sotto gli occhi divertiti e attenti dei loro genitori, hanno partecipato alle prove di atletica: lancio del vortex, corsa di velocità e corsa a staffetta.
Il gruppo dei giudici era molto nutrito, insegnanti di ed. fisica, prof. Bartolozzi, prof.ssa Noci, prof.ssa Borsellini; genitori: Luigi Bacigalupo, Fabio Dell’Amico, Francesco Semeraro , Carlo Luchetti, Eleonora Sbraci; Erica Marchetti e Alice Francalanza della Toscana Atletica Empoli, Ilaria Cioni allenatore atletica leggera, Silvia Volpi ex atleta Atletica Empoli, Nicola Marchese ex atleta Snia Milano, Roberta Vezzosi e Roberto Ninci Giudici di Partenza Nazionali d’Atletica Leggera. La collaborazione di tutti i soggetti coinvolti ha permesso il sereno svolgimento dell’evento a cui ha gratuitamente contribuito l’Associazione ADE di Empoli fornendo l’assistenza medica.
Le attività che sono state organizzate alla scuola media hanno obiettivi importanti, la massima partecipazione, la socializzazione e l’aggregazione degli alunni nella classe di appartenenza, il capire i propri limiti accettandoli serenamente al motto: “NON SO ALLORA CERCO DI IMPARARE PIU’ COSE POSSIBILI”, il tutto all’interno di una socialità pacifica e condivisa che favorisce il rispetto delle regole di convivenza civile.
A completamento di tutto questo, la manifestazione GIOCHI DI MAGGIO, si è arricchita dal mercatino del libro usato e del libro nuovo in collaborazione con la Libreria Rinascita di Empoli, che gentilmente collabora a questa iniziativa da diversi anni.
A Sovigliana l’anno scolastico si è concluso felicemente per tutti gli alunni che l’ultimo giorno hanno battuto i professori nell’attesissimo incontro di pallavolo.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro