Finisce con una vittoria contro le Tassiste fiorentine la magnifica annata della Pallavolo Cappiano

Denise Marzuoli

Polisportiva Tassisti fiorentini-Fuego Solarium Pallavolo Cappiano 1-3
 (25-17) (23-25)(13-25)(13- 25)

Firenze ore 21,30
Siamo a fine stagione, la conclusione dal punto di vista ambientale non è delle migliori. Infatti si gioca in una delle più strette e buie palestre della Regione. Coach Pugliese non crede ai suoi occhi dopo un lunghissimo periodo, ha dieci atlete a disposizione. Coach Pugliese presenta Capitan Janet Puccinelli e Marzuoli Denise centrali Francesca Bachini opposto, Elena Doccini palleggiatrice, Dania Silvestri e Sabrina Vastola banda. Olga Conti libero. Il primo set è abbastanza combattuto e vede le fucsia nero piuttosto deconcentrate. Le fiorentina partono forte e riescono a prendere un discreto vantaggio, ma dopo un "tempo" chiesto da coach Pugliese la partita cambia e vede le calligiane rimontare e raggiungere il pareggio. Un black out impensabile da parte di Cappiano vede le fiorentine vincere il primo set per 25 a 17 in 27 minuti (ciò dimostra che il set è stato combattuto). Il secondo set vede scendere in campo Camilla Franco banda e Rita Bertini opposto. Le ragazze fucsia nero partono forte e riescono a fare giocate egregie. Le avversarie riescono a impensierire diverse volte le calligiane Ma soprattutto con Rita Bertini e Denise Marzuoli la squadra calligiana ottiene punto su punto questo grazie alle alzate di Elena Doccini che molte volte deve raccogliere dei palloni con delle vere acrobazie. Il tentativo finale di rimonta delle fiorentine finisce a 23. In 24 minuti Cappiano vince per 25 a 23. Cappiano ormai ha deciso di chiudere velocemente la partita e le fiorentine forse anche per la stanchezza cedono di schianto. In 18 minuti le ragazze di Capitan Puccinelli vincono per 25 a 13 il terzo set. Il quarto set è una passeggiata per le bimbe fucsia nero che con classe e cattiveria agonistica piegano in 18 minuti le ragazze di Firenze sempre con il solito punteggio del terzo set. Il quarto set va a Cappiano per 25 a 13. Al fischio finale Cappiano esulta per la conclusione di una splendida annata, e saluta una grandissima giocatrice Francesca Bachini (uscita per un leggero infortunio) che il prossimo anno abbandona la società.
Migliore in campo Rita Bertini e Denise Marzuoli per Cappiano, per le fiorentine la numero 13 Dini. Ora non ci resta che la premiazione al BLANCO BEACH BAR DI FIRENZE e la cena conclusiva a Ponte a Cappiano denominata "CENA PER LA VITTORIA".
Un saluto a tutte le atlete, dirigenti e società che ci hanno sfidato in questa splendida stagione 2013/2014 che ci ha visto protagonisti.

Fuego Solarium Pallavolo Ponte a Cappiano (maglie fucsia/nero)
1 Sabrina Vastola Banda
2 Janet Puccinelli Centrale ( Capitano)
3 Elena Doccini lzatrice
6 Dania Silvestri Banda
7 Giulia Talini Banda
8 Rita Bertini opposto
9 Barbara Maestrini Banda
10 Camilla Franco Opposto
12 Ilenia Taddei Banda
13 Maria Giulia Santoli Banda
14 Nicoletta Fagiolini Centrale
15 Olga Conti Libero
18 Francesca Bachini Opposto
19 Denise Marzuoli Centrale

Fonte: Ufficio stampa Pallavolo Cappiano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina