Pubblicata la nuova gara per il trasporto scolastico comunale

Uno scuolabus a Spicchio di Vinci (foto gonews.it)

Da ieri si trova sul sito del Comune di Vinci il bando di gara per il trasporto scolastico comunale.

Il Comune è quindi nuovamente alla ricerca del miglior offerente per un servizio indispensabile richiesto per un periodo di 5 anni. Il bando di gara attuale, che ha visto un ulteriore aumento del corrispettivo chilometrico, è costruito come quello precedente e comprende la cosiddetta clausola sociale, cioè il mantenimento dei posti di lavori per gli autisti delle 8 linee di scuolabus richieste.

Il bando scade venerdì 11 luglio, la gara con l’apertura delle offerte avrà luogo lunedì 14 luglio.

Per questo motivo anche la scadenza per il pagamento della prima rata (o dell’intera rata per chi preferisce pagare in soluzione unica) della contribuzione delle famiglie al costo del servizio per l'anno scolastico 2014/2015 slitterà a fine agosto. Una lettera con il piano tariffario incluse le agevolazioni secondo l’ISEE, con la data di scadenza precisa per il pagamento e con il bollettino postale sarà spedita a casa degli utenti.

Il nostro obiettivo - spiega il sindaco Giuseppe Torchia - è garantire a tutti l'accesso ai servizi comunali, anche - vorrei dire soprattutto - a chi si trova in difficoltà. È questa la ragione per la quale abbiamo confermato le agevolazioni ISEE che ci permettono di garantire tariffe alle famiglie strutturate secondo un criterio di equità e progressività, chiedendo un contributo maggiore a chi ha di più e consentendo di pagare meno a chi soffre di più la crisi.

Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Vinci www.comune.vinci.fi.it nella sezione “bandi e concorsi”.

Fonte: Comune di Vinci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina