
Ieri sera (mercoledì 4/6) alla rassegna dei Teatro di Castelnuovo d’Elsa, grande successo dello spettacolo presentato dal Cerchio di Gesso di Castelfiorentino “Platonici e Aristoteleci” di Augusta Elena Giglioli per la regia dell’autrice, in collaborazione con l’ormai “vecchio” e collaudato regista Paolo Puccini. In una piazza Santa Barbara gremita, un pubblico decisamente coinvolto e sicuramente soddisfatto dalla commedia “seriamente buffa”, ha più volte dimostrato, con applausi e risate, il proprio apprezzamento agli ormai collaudati attori del gruppo teatrale castellano.
Soddisfatta anche l’autrice Augusta Elena Giglioli, alla sua opera prima, da lei stessa messa in scena. Tutti all’altezza del loro compito gli attori del gruppo, che si sono avvalsi anche di Irene Mandorlini “prestata” al Cerchio di Gesso dalla “consorella” Compagnia della Vertigine.
Apprezzabilissimi anche i due novizi, appena al loro secondo debutto sul palcoscenico, Alberto Calattini e Cristina Mori. Divertentissima e decisamente appropriata alle circostanze, tutta la parte femminile della compagnia composta, oltre alle già nominate, da Lucia Taddei, Valentina Chiarugi, Chiara Maccioni e la stessa Elena Giglioli e senza nulla togliere ai maschietti, Andrea Donati, Roberto Fusi, Carlo Campinoti, Paolo Puccini e il già citato Alberto Calattini, che benissimo han supportato la trama decisamente “femminile” della commedia.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro