
Il comune di Montelupo Fiorentino è sempre stato in prima fila per sostenere le lavoratrici degli “appalti storici” della scuola.
Per questo esprime tutto il suo appoggio al personale delle scuole materne Rodari e Torre che domani saranno in sciopero. All’origine dello sciopero alcuni problemi con le emissioni delle buste paga. L’azienda che ha in appalto il servizio si è comunque dichiarata disponibile a un incontro.
La situazione interessa 90 lavoratrici in tutto il Circondario, 10 delle quali sono impiegate nelle scuole di Montelupo.
L’amministrazione ha sempre prestato la massima attenzione alla questione. Negli anni passai ha stanziato quasi 90.000 euro per coprire alcuni servizi di propria competenza e offrire garanzie sia ai genitori sia a chi lavora nelle scuole materne del territorio.
Il nuovo sindaco Paolo Masetti si è già interessato alla questione e ha incontrato pochi giorni fa le lavoratrici di Montelupo: “si tratta di una questione che deve essere affrontata in una prospettiva territoriale ampia e per questo è opportuno avviare una riflessione a livello di Unione”.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





