Corso di formazione professionale per giornalisti maremmani

Nella foto, da sinistra in alto: Massimo Galletti, Enrico Giovannelli, Rino Magagnini, Paolo Mastracca, Barbara Urolemi e, seduti, Luca Mantiglioni, Paolo Pighini e Massimiliano Frascino

Un gruppo di giornalisti della nostra provincia è presente  al corso di formazione professionale (17 e 19 maggio e sabato 7giugno) organizzato dall’Odg. (Ordine dei giornalisti) della Toscana a Livorno, nella sala della Circoscrizione 1.

Un’iniziativa, apprezzata anche dagli altri numerosi giornalisti presenti, “il cui principale obiettivo – scrivono dall’Odg – è  quello di garantire  gratuità e buona qualità dell’offerta nella promozione della formazione obbligatoria dei propri iscritti”.

Nella città labronica Paolo Mori, oggi all’Ansa di Genova, ha trattato, nei primi due giorni, con chiarezza, passione, serietà professionale e molteplicità di situazioni reali, gli argomenti relativi a: “Etica del Giornalismo” e “Carte Deontologiche e Codici”. Nella mattinata di sabato prossimo Mori, coadiuvato nell’organizzazione da Silvia Motroni, illustrerà “Il Processo Penale”.

In sala i partecipanti, al di là dei crediti acquisti, hanno seguito con interesse e partecipazione questi “eventi formativi” che fanno parte dei pacchetti messi in atto in questi primi 5 mesi anche Firenze, Pisa e Siena presso la sede dell’Odg e nelle università toscane.

“Un bilancio positivo – ha scritto il consigliere – Domenico Guarino – annunciando a breve un’altra cinquantina di corsi, con l’invito agli iscritti a rimanere aggiornati e prenotare, senza panico, i corsi di proprio interesse”.

 

Fonte: UFFICIO STAMPA FONDAZIONE NOI DEL GOLFO

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina