
Un “grazie” ad un'azienda storica certaldese, la Gelati Menne srl, da parte dell'Istituto Comprensivo e dell'Assessorato all'educazione del Comune di Certaldo, per avere omaggiato tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo di una fornitura di gelato per ben tre giorni, realizzata in questi giorni durante il servizio di mensa scolastica.
L'iniziativa è nata sulla scia di una recente commessa vinta dall'azienda certaldese per fornire le scuole del Comune di Roma. “Abbiamo partecipato e vinto una gara per rifornire le scuole del Comune di Roma, al quale forniamo adesso 120.000 gelati la settimana, tutti realizzati con materie prime e lavorazioni che si svolgono entro i 300km di distanza dalla capitale – spiega Agostino Gelli, presidente del cda di Gelati Menne srl – si trattava di una gara particolare proprio per questo motivo: il Comune voleva un gelato di “filiera corta”, ma la gara precedente, per aziende entro i 150km, non era andata a buona fine. Hanno esteso il raggio a 300km ed abbiamo vinto noi. E poi ci siamo detti: se riforniamo le scuole di Roma con un gelato di “filiera corta”, come possiamo non fare assaggiare, anche gratuitamente, il nostro gelato anche a tutti i ragazzi delle scuole della nostra Certaldo? Abbiamo quindi contattato il Comune di Certaldo e l'Istituto Comprensivo e messo in piedi questa iniziativa”.
La Gelati Menne srl, fondata nel 1962 da Remo Gelli, Guido Pieragnoli, Duilio Petrai e Agostino Gelli, è oggi un'azienda di medie dimensioni, ma con importanti partenrship a livello internazionale. Di recente nel suo azionariato è entrata la società greca Agan del gruppo Evga, la più grande azienda greca di gelato e yogurt, con la quale la Gelati Menne ha avviato importanti collaborazioni e scambi commerciali.
<< Indietro