Gemelli (FdI-AN): "Un'assemblea delle opposizioni di centrodestra per colmare il difetto di rappresentanza"

Claudio Gemelli

Secondo Fratelli d'Italia le percentuali che la maggioranza ha raggiunto in queste elezioni comunali grazie al periodo nazionale favorevole per il centrosinistra, hanno delineato un reale problema di rappresentanza all'interno delle istituzioni: su 24 consiglieri comunali, quelli di opposizione sono solo 5, e di questi solo 2 sono espressione del centrodestra (Batistini e Franchi).

"Credo che la quasi assenza dell'opposizione in Consiglio Comunale, impoverisca il dibattito cittadino e crei minore stimolo per l'amministrazione. - interviene così il portavoce cittadino di Fratelli d'Italia, Claudio Gemelli - Certo è che l'opposizione si può fare anche da fuori il Consiglio, ed io in questi cinque anni ne sono stato la dimostrazione. Ritengo che allora sia giusto colmare questo difetto di rappresentanza con una sorta di piccola assemblea extra-consiliare che riunisca le forze di opposizione di centrodestra che, per la contingenza politica attuale, non siano riuscite ad entrare in Consiglio. Un'assemblea di poche persone costituita proporzionalmente seguendo comunque il risultato elettorale delle comunali, che possa essere d'aiuto ai consiglieri eletti e possa essere da stimolo per l'amministrazione, intervenendo sui temi più sentiti, controllando l'operato del governo cittadino e proponendo idee e soluzioni ai problemi. Una voce che rappresenti un'intera area e un elettorato che si è perso ma che ancora esiste, e che spero potrà essere per lo meno ascoltata dal Sindaco e dalla Giunta oltre che d'aiuto ai lavori del consiglio."

Conclude Gemelli: "Questo può essere inoltre un inizio concreto per ricostruire il centrodestra scandiccese eccessivamente frammentato e riavvicinare le varie anime che lo rappresentano. Vediamo chi ci sta."

Fonte: Claudio Gemelli Portavoce Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Scandicci

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina