
Aumentano le realtà che portano in giro per l'Italia e il mondo il nome di Pontedera e della Valdera.
E' il caso di Telluris Associati, associazione teatrale con sede a Pontedera e Capannoli, e della sua direttrice Letteria Giuffré Pagano che sarà presente a Roma con due distinti progetti nella duplice veste di artista visiva e regista-organizzatrice teatrale.
Il primo appuntamento è nella prestigiosa cornice della ESPOSIZIONE TRIENNALE DI ARTI VISIVE 2014 A ROMA, dal 6 al 21 giugno. Non è facile partecipare a una manifestazione artistica così ambita, tantopiù che gli rtisti selezionati vedranno pubblicate le loro opere sul catalogo edito da Mondadori per l'occasione. In questa importante manifestazione internazionale il laboratorio artistico pontederese avrà il suo spazio grazie a Letteria che esporrà alcune sue opere selezionate dal grande critico d'arte Achille Bonito Oliva.
Il secondo appuntamento è per il 27-29 giugno con TeatRomania, rassegna di teatro e drammaturgia contemporanea che Telluris organizza presso l'Accademia di Romania a Villa borghese. La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, sta diventando un piccolo appuntamento fisso del panorama teatrale dell'estate romana che grazie all'associazione pontederese gode di un interessante spaccato sul teatro internazionale con proposte originali e di qualità. Il tutto nasce da un progetto di collaborazioni con la Romania, uno dei Paesi Europei più all'avanguardia nell'investimento culturale, e porterà nei prossimi mesi a una tournée del gruppo pontederese nei teatri e festival romeni, facendo si che ancora una volta all'estero si parli di Pontedera e della sua dinamica realtà.
Fonte: Associazione Culturale Telluris Associati
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro