
Irene Rossi, a sinistra, e Simona Dei (foto gonews.it)
Presentato ieri sera, martedì 3 giugno, su Radio Lady di Empoli (Fm 97.7, 102.1 per Pisa e costa tirrenica), l'evento in programma domani,Si terrà giovedì 5 giugno, alle 16, nel Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria a Firenze, con la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del concorso letterario scolastico “Boccaccio Giovani”.
La kermesse è promossa dall’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, dei comuni di Firenze e di Certaldo e dell’Unione dei comuni del Circondario Empolese Valdelsa.
Ospite di Irene Rossi la presidente dell’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio, Simona Dei.
Domani i protagonisti della cerimonia saranno gli studenti e le scuole del capoluogo toscano e degli 11 comuni dell’Empolese Valdelsa che hanno partecipato al concorso. Numerosi studenti delle classi terze e quarte delle Superiori della provincia di Firenze si sono cimentati nella stesura di novelle alla guisa del Boccaccio dedicati a “Fiammetta: ieri, oggi e domani”.
Le migliori di queste saranno pubblicate in un volume edito dalla Ibiskos Ulivieri. Intanto, il prossimo 5 giugno, ai giovani vincitori e segnalati saranno assegnati premi in denaro, ingressi gratuiti ai più importanti teatri dell’Empolese Valdelsa (Teatro-Centro Culturale Shalom di Empoli, Fondazione Teatro del Popolo di Castelfiorentino) e biglietti omaggio per la prossima stagione concertista del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni. . Inoltre, sia i vincitori che i ragazzi segnalati e le loro rispettive classi avranno la possibilità di partecipare a titolo totalmente gratuito a un seminario di scrittura creativa della scuola Holden di Alessandro Baricco.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro