
Si nasconde fra le trame e gli orditi della nostra anima, compare e scompare e salta fuori di nuovo per poi rituffarsi nelle profondità della caverna. Il mondo intero ci sussurra all'orecchio e solleva domande. Una di queste è: chi siamo?
La Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina ospiterà Alber't'o, una mostra di quattro giovani ragazze che attraverso dipinti, installazioni e performance guideranno lo spettatore in un viaggio nei labirinti dell'umano.
Animate da interessi comuni, Aurora Damanti, Lucia Mammana, Letizia Mascagni e Sara Pellegrini si sono messe in gioco nel 2013 con Circostanza. Ritornano quest'anno con il secondo progetto, Alber't'o, che – come afferma Sara – “È un'esperienza viva e pulsante, una mostra che non ha solo spettatori ma protagonisti”. Quello che verrà proposto negli spazi espositivi è un percorso dinamico, che vede il fruitore come parte integrante e attiva della mostra e per questo invitato a entrare dentro l'opera con tutto il suo corpo e il suo sentire. Alber't'o è volontà di dare voce agli altri che sono in noi. Alber't'o è il funambolo che cerca un equilibrio fra il mondo interiore e quello esteriore, in quell'andirivieni continuo che senza tregua ci costruisce e ci distrugge. Alber't'o sono io e sei tu, siamo noi connessi gli uni e gli altri attraverso relazioni che si perdono nella memoria ma che sono sempre presenti sulle nostre spalle.
Alber't'o vi aspetta il 6 giugno 2014 alle ore 21:00 alla Fornace Pasquinucci. Ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni seguite la pagina facebook di Alber't'o e il sito internet dell'Associazione culturale www.fornacepasquinucci.it.
Fonte: ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro