
Da Empoli a Mostar per portare del materiale di prima necessità ad un centro disabili. E' il lungo viaggio che attende la locale sezione dell'Aias che ormai da anni effettua viaggi nella città della Bosnia proprio per aiutare persone che hanno bisogno. Questa volta il presidente Giovanni Grazzini caricherà sul furgone pannoloni ed altro materiale igienico raccolto nella nostra città per recapitarlo direttamente al centro Udruzenje Sunce di Mostar. Se materialmente sarà l'Aias ad effettuare la consegna, idealmente ci saranno anche alcune aziende empolesi che hanno dato il loro contributo per raccogliere i fondi necessari a coprire le spese del lungo viaggio. Il grazie va quindi a Scotti, carrozzeria Orme, carrozzeria D'Anzi, Righi e Fini e la Gmg di Taverni che con grande generosità hanno risposto all'appello dell'Aias per fare la propria parte in questo viaggio umanitario.
Il centro Udruzenje Sunce, che significa sole di Mostar, ospita disabili gravi e sorge in una vecchia caserma militare dell'epoca di Tito. Avendo purtroppo anche loro a che fare con problemi di natura economica, gli operatori hanno chiesto la possibilità di ricevere del materiale di prima necessità e l'Aias si è attivata portando direttamente il necessario, così da essere sicuri che arrivi a chi ne ha davvero bisogno.
A fare il viaggio assieme all'Aias ci saremo anche noi di Gonews che faremo poi al ritorno un resoconto della bella iniziativa.
Marco Mainardi