
Arresti e denunce da parte dei carabinieri della Compagnia di Pontedera nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 maggio nell'ambito dell'operazione 'Movida Sicura', di scena nella zona di Gello e Tre Campane. Le nove pattuglie in azione hanno organizzato vari posti i blocco con controlli tramite etilometro. Un giovane di Pontedera, reo di aver compiuto nel 2007 una serie di rapine in Versilia, è finito in manette (deve scontare la pena residua di un anno e dieci mesi di reclusione) come anche un 34enne di Calcinaia, originario dell'Albania, il quale a sua volta deve scontare 5 anni di pena per ricettazione e sfruttamento della prostituzione. Entrambi sono stati portati al carcere Don Bosco di Pisa.
Tre le denunce. Nei guai un 22enne di Vicopisano per detenzione di 700 grammi di marijuana ai fini di spaccio, un 19enne di etnia rom di Gello alla guida di una Renault Clio senza patente né assicurazione e un altro giovane di Capannoli alla guida in stato di ebbrezza. In questi ultimi due casi il veicolo è stato posto sotto sequestro.
Nonostante i controllo si registrano però anche dei furti in zona. Colpita la sera di venerdì 30 maggio Agritalia a Pontedera: via soldi dalla cassa e spiccioli dai cassetti per un totale di 300 euro oltre ad alcune paia di forbici: indaga la polizia. A Cascina colpo da mille euro da Giovanni Calzature: via alcune scarpe in esposizione. Il questo caso carabinieri al lavoro, al vaglio le immagini della videosorveglianza.
<< Indietro