Dalla seconda metà di giugno al via lo screening per il tumore alla mammella

Una mammografia

A partire dalla seconda metà del mese di giugno prenderà avvio il 6° round dello screening per il tumore della mammella nei Comuni di Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio.

Lo screening è un intervento di prevenzione di provata efficacia che ha lo scopo di individuare il tumore della mammella in una fase precoce, facilitando quindi la guarigione e riducendo la mortalità per tale causa.

Tutte le donne residenti in questi sei Comuni di età compresa tra 49 e 74 anni verranno invitate a sottoporsi ad un esame mammografico, che come di consueto, sarà effettuato mediante una Unità Mobile adeguatamente attrezzata.

Nei prossimi giorni le donne coinvolte riceveranno al proprio domicilio una lettera d’invito personale con l’indicazione della data dell’ appuntamento, dell’ orario e della sede dove presentarsi.

L’avvio dello screening sarà annunciato mediante l’affissione di una locandina informativa nelle sedi distrettuali dei Comuni interessati, con l’indicazione del  numero telefonico a cui  rivolgersi per informazioni.

Fonte: Azienda Usl 4 Prato

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina