Poesia, 'E io canto la mia terra', il 31 maggio la premiazione del concorso promosso dalla Pro Loco di San Vincenzo a Torri

San Vincenzo a Torri

Premiazione dei lavori del concorso letterario “E io canto la mia terra” indetto dalla Pro Loco di San Vincenzo a Torri con il patrocinio del Comune di Scandicci e di Scandicci Cultura, alle 10 di sabato 31 maggio 2014 nella Biblioteca di Scandicci (via Roma 38/a). Quest’anno il concorso ha ricevuto l’adesione di 10 classi: 4 delle scuole medie, 2 del liceo Russell Newton, 2 del liceo artistico Alberti, 2 dell’Istituto Sassetti Peruzzi.

I giovani sono stati invitati a descrivere ciò che della loro terra amano e sentono proprio. La tipologia dei lavori prevedeva: breve saggio, elaborato grafico, poesia. La giuria era composta da Gennaro Oriolo, dalla docente Alessandra Cenci, la poetessa Caterina Trombetti e Lorenzo Bertolani, studioso di Dino Campana. “La Pro Loco vuole offrire l’occasione a docenti e studenti di riflettere sul proprio territorio, in un periodo di grande trasformazione, spiegano gli organizzatori - il tema è, comunque, così vasto che si potrebbe intendere anche come luogo dell’anima, non solo uno spazio fisico”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina